Istituto Comprensivo Cinque Martiri di Gerace
Gerace

"L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo." - Nelson Mandela

La storia della scuola

L'istituto Comprensivo Statale di Gerace " Cinque Martiri" è la risultante di una aggregazione d'entroterra che comprende i comuni collinari e montani di Gerace, di Antonimina e di Canolo. E' la delibera di Giunta municipale del 19 gennaio 1963 a chiedere al Ministero della pubblica istruzione una Direzione didattica autonoma e funzionante. Alla stessa Direzione didattica (oggi Istituto comprensivo) farebbero capo le scuole dei comuni limitrofi di Antonimina, Canolo e Agnana. La giunta approva all'unanimità. L'anno scolastico seguente la Direzione didattica viene istituita in Gerace.

Creare attività formative che producano forme di consapevolezza rispetto al ruolo del cittadino

Le carte della scuola

Qui trovi i documenti della nostra scuola

I numeri della scuola